• Autore dell'articolo:

Partecipare al Forum Retail 2018 è stata davvero un’esperienza edificante e piacevole. Ci ha dato la possibilità di confrontarci con i diretti interessati del mondo Digital Signage, anche per applicazioni Industry oltre che Retail.

I partecipanti sono stati piacevolmente colpiti dal monitor NEC MultiSync V864Q da 86″ con risoluzione 4K. Questo monitor è ottimo per il mondo Retail, ideale per attirare l’attenzione.

Di seguito la nostra presentazione con risoluzione in 4K.

Tra le altre nostre proposte abbiamo trasmesso un video infografico realizzato da noi, che racconta il nostro software e la sua versatilità. Il video è stato riprodotto su un monitor NEC V554 con CM3 integrato.

Ecco il nostro video infografico.

Abbiamo inoltre colto l’opportunità per mostrare la nostra soluzione leggio con monitor touchscreen, ottimo per la riproduzione di un catalogo sfogliabile interattivo.

 

Riconoscimento facciale: una soluzione di successo

Un’altra soluzione che ha suscitato curiosità e interesse è il riconoscimento facciale.

La possibilità di riconoscere il genere e l’età delle persone è utile per capire qual è la clientela che passa ogni giorno davanti la propria attività e chi di questi si ferma a guardare i vostri prodotti.

Il riconoscimento facciale ha molte applicazioni pratiche, ed è possibile studiarle caso per caso, come abbiamo fatto al Forum Retail con tante persone incuriosite.

 

Foto Ricordo

Tramite l’utilizzo di una semplice webcam in FullHD abbiamo dato la possibilità a tutti i partecipanti di scattarsi una foto ricordo dell’evento. La foto scattata era scaricabile tramite QR Code generato all’istante dal nostro software.

Foto ricordo Forum Retail 2018 - HDDS Vision

 

Ringraziamenti

Ringraziamo l’organizzazione IKN Italy e i nostri partner di NEC Display Solutions con cui abbiamo condiviso lo stand e che ci ha fornito i monitor.

 

Stand HDDS Vision - Forum Retail 2018