• Autore dell'articolo:

Il 6 e 7 novembre abbiamo partecipato all’ Udine 3D Forum, in collaborazione con il Distretto delle Tecnologie Digitali di Tavagnacco.

Abbiamo fornito in collaborazione con Sharp il monitor lavagna interattivo 70″, dove si poteva provare varie soluzioni del ns. software HDDS Vision ed HDDS Touch. In particolare era possibile sfogliare il catalogo interattivo, preparato per l’occasione con immagini e rendering di strutture architettoniche e realizzazione di interni, sfruttando l’impatto visivo di una superficie di visualizzazione così ampia e definita.

Il monitor è stato utilizzato inoltre per la demostrazione del rendering in 3D di una porzione del territorio del Comune di Tavagnacco, rendering che utilizza rilevazioni effettuate tramite scansione aerea di porzioni di territorio e permette di effettuare varie misurazioni e controlli sullo stato del territorio, dalla vegetazione alle strutture immobiliari.

[nggallery id=8]

Allo stand eravamo presenti anche con il totem interattivo, contenente informazioni sulle attività e sulle società del Distretto e dove si poteva ricevere informazioni relative all’evento Udine 3D visionando anche materiale multimediale.

Un ringraziamento particolare al dott. Puksic del DiTeDi ed all’Ing. Sebastianutti per la piena disponibilità nell’organizzazione dello stand per l’evento.