HDDS Vision è alla continua ricerca di soluzioni digitali per migliorare l’efficacia della vostra comunicazione, sia essa a scopo di vendita o per scopo informativo. Per questi motivi è possibile utilizzare un Player HDDS Vision dedicato al riconoscimento facciale, completamente compatibile con il sistema di Digital Signage sviluppato.
Questo software permette di ottenere diverse informazioni, utili ed indispensabili per lo studio sul consumatore di qualsiasi attività commerciale: negozi, GDO, agenzie, attività di ristorazione, punti informativi e molte altre. Qualsiasi attività addetta alla vendita di prodotti e servizi che utilizza e crede nel Digital Signage può, e dovrebbe, utilizzare questo sistema per analizzare al meglio l’identità del proprio consumatore. Il tutto in maniera rapida e precisa, inoltre non è invasivo e quindi non incide sul risultato dell’analisi.
Questa soluzione è supportata dai più comuni sistemi operativi:
Windows 7,8.1,10 32b/64b (Microsoft Visual Studio 2015)
Ubuntu 16.04 64b
CentOS 7 64b
Perché utilizzare questo software di riconoscimento facciale?
- Veloce, il software permette il riconoscimento facciale rapidamente, anche quando è associato ad hardware con basse prestazioni.
- Adattabile, il software permette un elevata compatibilità con molti sistemi operativi ed inoltre gli sviluppatori possono renderlo quanto più adattabile per i loro scopi.
- Accurato, c’è un costante aggiornamento dei dati per rendere quanto più accurata la stima dell’età e del genere.
- Modulare, gli sviluppatori possono creare robuste soluzioni potendo contare sulle creazione di moduli.
- Facile, da installare e da controllare, I dati raccolti possono essere inviati ad un server remoto oppure salvati in locale.
Studio del consumatore: quali informazioni si possono ottenere?
Grazie al software di riconoscimento facciale nei Player HDDS Vision sarà sufficiente avere un monitor con webcam in vetrina, o anche semplicemente una webcam, per scoprire qual è l’identità del cliente medio che osserva i vostri prodotti. Le informazioni ottenute sono qualitative e quantitative, in particolare è possibile analizzare le seguenti caratteristiche:
- Genere, ci sono più maschi o femmine che si fermano davanti alla vetrina?
- Età, il software suggerisce una stima dell’età del cliente. Grazie a questa stima potrete capire se il target di consumatori ricercato è stato coinvolto.
- Umore, conoscere la reazione del cliente davanti ai vostri prodotti è davvero utile. Sarà contento, deluso o indifferente rispetto alla vostra offerta?
- Numero e distanza, quanti clienti si sono fermati a guardare i vostri prodotti? Quanti invece passano e non si fermano? con la rilevazione di più volti simultaneamente si può capire quanta gente passa ogni giorno davanti alla vetrina e quanti di questi si fermano a guardare.
- Tempo, quanto tempo sta il cliente davanti alla vostra vetrina?
- Inclinazione della testa, sapendo la posizione della webcam sarete in grado di capire in che parte della vetrina sono rivolte le maggiori attenzioni e dove nessuno guarda.
Tutti i dati raccolti sono completamente disponibili in quanto possono essere raccolti in una directory locale oppure in un server remoto, potendo così ottenere un report aggiornato.
Questa soluzione è adatta anche per totem e altre soluzioni da noi proposte.
Grazie a tutte queste informazioni sarà più semplice gestire le vendite e le campagne di marketing. Si potrà identificare il consumatore medio e di conseguenza sarà più facile capire cosa proporre o come intervenire per puntare ad una clientela diversa.
Si avrà così un sistema completo ed affidabile che fornisce metriche e valori per aiutarvi a capire se i vostri sforzi sono rivolti verso la direzione voluta.
Per avere più informazioni è possibile contattarci direttamente dal form a lato della pagina o tramite la sezione contatti.