Luminosità – Come dice il titolo il monitor per vetrine deve generare un alta luminosità, solitamente si sconsigliano monitor con almeno 1.500 candele/mq se le vetrine sono in piena battuta di sole. HDDS Vision propone monitor che vanno dalle 2.000 candele/mq fino a 2.700 candele/mq.
Orientamento – I monitor pubblicitari devono poter essere installati in orizzontale (landscape) o verticale (portrait), per permettere la migliore installazione desiderata. Per un’agenzia potrebbe essere utile orientare il monitor in orizzontale mentre per un negozio di vestiti con monitor verticale per mostrare modelle o capi in vendita.
Operatività – indica le ore di funzionamento continuo che il monitor può sopportare senza generare malfunzionamenti. I monitor per vetrine dovrebbero permettere di essere tenuti accesi 24 ore al giorno, per 7 giorni su 7.
Consumi – Quanto ci costa mantenere un monitor ad alta luminosità in funzione 24/7? HDDS Vision offre monitor che hanno la regolazione automatica della luminosità in base alle condizioni ambientali, andando a ridurre gli sprechi di energia. Inoltre, i monitor possono essere dotati di sensore di presenza che attiva il monitor all’avvicinarsi di qualcuno.
Di seguito un esempio di monitor in vetrina per Agenzia Immobiliare, Agenzia Turistica, Ristorazione e Banche.