• Autore dell'articolo:

Una delle varianti in cui può essere concepita la bacheca aziendale digitale HDDS Vision è la bacheca elettronica condominiale

Una bacheca digitale condominiale è un dispositivo digital signage, pensato per facilitare e rendere più immediata e snella la comunicazione tra amministrazioni condominiali e condomini, all’interno di condomini o residence. 

Il monitor

La bacheca digitale condominiale HDDS Vision è basata su un monitor professionale di nuova generazione e il nostro software può essere installato su Android o su uno dei nostri dispositivi dedicati. Un monitor di ultima generazione LCD retroilluminato ad alta luminosità, fa sì che il display sia facilmente consultabile in qualsiasi condizione di illuminazione. I nostri monitor sono leggeri e poco ingombranti, pertanto non sussistono criticità nell’installazione. Le dimensioni del monitor possono partire dai 43 pollici a salire e consigliamo solitamente almeno 50 pollici. (per facilitare la lettura anche ai più anziani)

Anche il consumo energetico è minimo, grazie alla scelta della tecnologia led.

Chi sceglie le nostre bacheche digitali potrà scegliere tra due tipologie di monitor:

  • Passiva: soluzione classica per la semplice divulgazione di contenuti e comunicazioni in tempo reale
  • Interattiva: soluzione touch screen, che permette agli utenti della bacheca di interagire con i contenuti proposti approfondendo i contenuti con un semplice tocco.

Gestione dei contenuti

I contenuti e le comunicazioni sono gestiti da un’interfaccia amministratore che opera su uno specifico pannello di controllo online. Questo pannello consente di:

  • definire i contenuti da caricare tra testi, foto o Pdf
  • suddividere lo schermo in più sezioni (fino a 6)
  • definire la scadenza dei contenuti, tra contenuti fissi e contenuti che scadono grazie ad uno specifico timer
  • definire i contenuti di slideshow con contenuti a rotazione 
  • possibilità di inserire contenuti di intrattenimento come meteo, notizie in tempo reale
  • possibilità di inserire spazi pubblicitari

Connettività

L’accesso a internet della bacheca digitale per condominio HDDS Vision può essere garantita via LAN o Wifi.

La connettività permette anche di poter intervenire in remoto ai nostri tecnici al fine di offrire l’assistenza tecnica in modo rapido ed economico.

Se le caratteristiche della nostra bacheca elettronica condominiale, contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo.