Una delle precauzioni da prendere per evitare la trasmissione del COVID-19 è quella di evitare rapporti
ravvicinati all’interno delle attività commerciali. Se questo può essere facilitato da una riduzione delle persone all’ingresso, è anche vero che una volta in cassa, o per tutte quelle attività dove la vicinanza è difficile da mantenere, bisogna provvedere diversamente. Sarà necessario munirsi di schermi protettivi.
HDDS Vision propone degli schermi in plexiglas e acciaio argentato, leggeri e di facile collocazione.
Si tratta di strutture che evitano lo scambio diretto delle particelle orali.
Questi schermi protettivi sono larghe 77 cm ed alte 89 cm. Il plexiglas è alto 67 cm, permettendo di avere 20 cm di spazio nella parte bassa per lo scambio di soldi, documenti, etc.
I piedi della struttura sono di 30 cm, permettendo allo stesso tempo stabilità e facile posizionamento su scrivanie e banconi.
Dove utilizzare lo schermo protettivo da Coronavirus
Qualsiasi attività commerciale che richieda la vicinanza tra dipendente e cliente, ad esempio:
- Negozi
- Farmacie
- Agenzie, ad esempio agenzia turistica, agenzia immobiliare, etc.
- Market
- Uffici
- Studi privati e pubblici
Possiamo fornire degli schermi in plexiglas con LED. Queste barriere si montano facilmente e velocemente. Essendo autoportanti non richiedono ancoraggi o fissaggi alle superfici sulle quali sono poste. Sono disponibili in tre dimensioni standard (80, 120, 180 cm di lunghezza x 80 cm di altezza).
Inoltre possono essere integrati da LED laterali RGB per segnalare ai clienti la possibilità di avvicinarsi al bancone oppure di porta mobile per incrementare ulteriormente la protezione. Per i clienti più esigenti sono inoltre realizzabili in modalità totalmente personalizzata, nella forma, nelle dimensioni, nella stampa di foto o sfondi o nell’incisione di testi/loghi aziendali illuminati.
Transenne
Per mantenere le distanze di sicurezza si può far ricorso alle transenne mobili con nastro estensibile. Il nastro può essere personalizzato sia in lunghezza sia con i colori della propria azienda (di norma è lunga 48,5 cm, cosicché una coppia forma un passaggio largo 1 metro). Nonostante la base pesante, sono semplici da spostare nelle aree di vostro interesse.
Portelli conta accessi
Sarà anche importante gestire l’affluenza all’ingresso.
I portelli sono ideali per organizzare il passaggio libero unidirezionale.
Queste soluzioni permettono di gestire gli accessi e le presenze all’interno di locali senza il presidio di un operatore.
Constano di una centralina dotata di un Software di gestione, un sistema conta persone, indicatori quali LED o semafori e opzionalmente tornelli e/o portelli.
Non sono richiesti lavori di muratura.
Questi tornelli possono essere dotati di una base pesante per renderlo autoportante, evitando così lavori di muratura.
Conteggio persone
Il nostro sistema di controllo automatico permette il conteggio delle persone all’ingresso di luoghi pubblici o privati quali negozi, palestre, piscine, meeting room, supermercati, etc.
È possibile impostare il numero massimo di persone che possono accedere al locale e il sistema di controllo rileverà automaticamente ingressi e uscite. Grazie al display è possibile evidenziare se è possibile accedere oppure è opportuno attendere il proprio turno.
Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata.
Sapete che sono previste delle agevolazioni fiscali per dispositivi anti Covid-19 nei luoghi di lavoro?