• Autore dell'articolo:

La tecnologia Digital Signage è uno strumento eccellente da utilizzare nelle farmacie, a scopi pubblicitari e informativi. L’azienda HDDS Vision propone una gamma di prodotti Digital Signage per la comunicazione audiovisiva e multimediale, di facile gestione e con la possibilità di personalizzare, nel dettaglio, i contenuti. Si tratta di pannelli virtuali che hanno funzionalità differenti, adatti a soddisfare le esigenze di ogni attività.

Ogni farmacia ha degli orari specifici in cui c’è un maggiore afflusso di clienti che si mettono in fila e spazientiti, guardano l’orologio. È un inconveniente che può diventare un vantaggio, grazie all’adozione del prodotto HDDS Vision, EliminaCode. Il pannello virtuale EliminaCode gestisce, con la numerazione progressiva, l’attesa dei clienti e la coda fornendo un numero di prenotazione a ogni richiedente. In questo modo i clienti che sono presenti nel punto vendita, possono avere tempo da dedicare a considerare altri prodotti negli scaffali della farmacia e a decidere per ulteriori acquisti.

Il prodotto EliminaCode è disponibile in due versioni: Manuale e Web Based. La versione manuale prevede la modifica della numerazione progressiva con un telecomando senza fili. La versione Web Based impiega una web app che può gestire più di una coda, con una visualizzazione multischermo. Il player HDDS Vision è alla base della gestione del programma.

Le farmacie hanno a disposizione uno spazio a contatto diretto con il cliente, con scaffali in cui sono esposti prodotti in vendita. Le limitazioni di spazio per l’esposizione oppure l’intenzione di evidenziare alcuni prodotti, può trovare nei pannelli digitali, la soluzione adatta per una valida promozione ai clienti. Il prodotto Monitor Digital Signage dell’azienda HDDS Vision è un programma compatibile con qualsiasi monitor, anche touch screen. È possibile scegliere tra:

  • Catalogo Interattivo con Monitor Sharp 20 pollici;
  • Monitor 32″ – 40″ – 42″ – 55″ orizzontale e verticale;
  • Monitor 60″- 70″- 80″- 90″ orizzontale e verticale per punto vendita;
  • Ledwall in vetrina;
  • Totem.