• Autore dell'articolo:

Il Digital Signage per farmacie è una soluzione che si rivela davvero molto utile: sia per il commerciante che per il cliente.

La pubblicazione di contenuti attraverso monitor di grandi dimensioni ha diversi vantaggi:

  • Promozioni mirate
  • Comunicazioni di variazioni di orario, informazioni di servizio ed altre news
  • Intrattenimento dei clienti in coda
  • Consigli ed informazioni per la salute
  • Prevenzione delle malattie stagionali
  • Trasmettere la qualità della farmacia e dei propri collaboratori
  • Proporre farmaci sostitutivi/generici
  • Consigliare dosi e tempi di impiego dei principali farmaci
  • News su nuovi farmaci

 

Questi sono alcuni dei contenuti che si possono trasmettere. Il tutto viene fornito con il Player HDDS Vision che permette la gestione dei contenuti anche da remoto, pianificando il calendario delle programmazioni.

 

 

Digital Signage per farmacie: Vision e Touch

Le soluzioni digital signage per farmacie comprendono 2 modalità possibili: Vision e Touch.

 

Soluzioni digital signage per farmacie - HDDS VisionNella soluzione Vision ci si limita a mostrare i contenuti. Il cliente viene intrattenuto dalle immagini e dai video che vengono inseriti nel palinsesto della programmazione. Il farmacista, o l’addetto incaricato, dovrà semplicemente scegliere i contenuti da mostrare e decidere gli orari della programmazione.

Potete dare un’occhiata ad una nostra recente soluzione di digital signage per farmacie.

 

Leggio farmacia COLUTTA - HDDS Vision

La soluzione Touch prevede prevede l’utilizzo di un catalogo multimediale, che permette l’interazione con i contenuti grazie al monitor touchscreen. Il fruitore avrà completa libertà di navigare tra i contenuti, soddisfacendo le proprie curiosità e scoprendo informazioni nuove.

Per avere maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata al catalogo multimediale per farmacie.

 

 

 

Monitor Digital Signage per farmacie

Per quanto riguarda la soluzione Vision non ci sono limiti nelle dimensioni. Il consiglio di HDDS Vision è di scegliere la misura dei monitor in base alla superficie disponibile della parete ed alla grandezza della farmacia.

I monitor professionali che utilizziamo per le farmacie vanno da 32″ a 60″, ma possiamo fornire monitor di dimensioni maggiori.

Nella soluzione Touch le misure si riducono, solitamente si utilizzano monitor touchscreen da 19″ a 27″. In questo caso, la scelta delle dimensioni deve trovare l’equilibrio tra il gusto estetico e la quantità dei contenuti interattivi creati.

I monitor professionali garantiscono un’operatività che va dalle 16 alle 24 ore consecutive di funzionamento, 7 giorni su 7. Inoltre garantiscono la giusta luminosità in base alla luce naturale/artificiale presente.

 

Per maggiori informazioni compila il form a lato della pagina o utilizza la pagina contatti.

 

Soluzione EliminaCode

L’utilizzo dell’eliminacode permette la gestione dei clienti in attesa. Nelle farmacie può essere utilizzato nelle ore di lavoro più intense, regolando quindi il flusso di clienti in coda.

Elimina code - HDDS VisionÈ possibile quindi dedicare una parte del monitor per mostrare il numero che viene servito, e l’altra parte continuerà a mostrare i contenuti.

Per avere maggiori informazioni visitate la pagina dedicata all’eliminacode.