• Autore dell'articolo:

La richiesta di monitor professionali ad alta risoluzione, videowall e led-wall è sempre maggiore, la qualità dei dispositivi di ripresa e macchine fotografiche è davvero alta, si può dire che questo settore ha fatto passi da gigante negli ultimi anni.

HDDS Vision rimane al passo con i tempi con i suoi Player 4K, che possono contare sul software HDDS Vision per la gestione dei contenuti.

L’importanza della compatibilità tra Player e monitor

Per ottenere immagini di qualità nei maxischermi occorre avere un Player, ovvero una sorgente video, che sia in grado di supportare la risoluzione dei monitor. Se questo non è possibile i pixel che compongono l’immagine saranno distorti o, nel linguaggio tecnico, risultano “stretchati”.

Se il monitor ha una risoluzione in FullHD, ovvero 1920×1080 pixel, e viene utilizzato un player in HD, da 1080×720 pixel, il player mostrerà sul monitor la propria risoluzione nativa, andando a stretchare i pixel.

Il risultato? immagini non definite, nonostante il monitor sia in FullHD.

Il Player 4K che fa la differenza

Per quanto riguarda i monitor di grandi dimensioni, come Ledwall e Videowall, la necessità di un Player 4K è molte volte richiesta, anche con risoluzione FullHD.
Se si volesse utilizzare un videowall 2×2, composto da 4 monitor in FullHD da 55″, si può benissimo considerare di avere un unico monitor in 4K (3840×2160) da 110″.
In questo caso per avere immagini definite e di qualità, il Player 4K è necessario per poter apprezzare i dettagli, anche a brevi distanze.

Risoluzione Videowall - HDDS Vision