Milano - Udine+39 0432 405434info@hddsvision.it

Pellicole per Videoproiezione

Le pellicole olografiche per videoproiezione sono delle soluzioni innovative che promettono soluzioni Digital Signage pulite ed estremamente efficaci.

Attraverso l’utilizzo di un videoproiettore è possibile proiettare su un vetro i contenuti voluti, siano essi a scopo informativo o pubblicitario, proprio come avviene per i monitortotem HDDS Vision.

Questa soluzione smart garantisce un impatto suggestivo in chi la osserva, aumentando la curiosità e il coinvolgimento.

 

Come funzionano le pellicole olografiche per videoproiezione? 

 

videoproiezione-HDDS-Vision

Generalmente si adottano soluzioni con retroproiezione, ovvero il fascio di luce è proiettato da dietro rispetto al corretto verso di visione. Le pellicole possono essere applicate su una superficie di vetro o di materiale plastico. La retroproiezione è utilizzata soprattutto su pellicole per vetrine di negozi.

Si può anche proiettare frontalmente su vetro, come avviene in conferenze e scuole.

 

Ne esistono diverse in commercio ma solitamente soddisfano questi principali scopi:

  • Pellicole per ambiente indoor
  • Pellicole per ambiente ad alta luminosità
  • Pellicole per lavagne digitali touchscreen

Le pellicole olografiche per retroproiezione mantengono la qualità delle immagini anche con luce diurna e in piena battuta di sole, ideali quindi per le vetrine dei negozi o delle agenzie. Proprio come i monitor permettono ampi angoli di visuale e possono coprire superfici anche di 100″. Inoltre possono essere semitrasparenti, così dall’interno è possibile vedere oltre la pellicola, e sono antiriflesso, così da avere un’immagine nitida e colori perfetti. I prezzi delle pellicole olografiche sono davvero interessanti e competitivi, così come l’installazione delle pellicole in vetrina.

Per le soluzioni indoor è possibile creare un pannello su misura dove applicare la pellicola, e installarlo semplicemente con dei cavi al soffitto. È inoltre possibile decidere di utilizzare pellicole permanenti o rimovibili.

 

Retroproiezione - HDDS Vision

Esempio di pellicola olografica con retroproiezione su supporto in vetro

 

Queste le possibili applicazioni per le pellicole olografiche:

  • Musei
  • Fiere ed eventi
  • Negozi
  • Hotellerie
  • Agenzie e banche
  • Showroom
  • Ristorazione
  • Centri commerciali
  • Uffici e sale conferenze
  • Strutture pubbliche
  • Scuole
  • Bar, pub e discoteche

 

Hai un’attività commerciale e vuoi proiettare promozioni e informazioni su una vetrina poco utilizzata?

Gestisci un museo e vuoi realizzare qualcosa di suggestivo con la proiezione su vetro?

Vuoi attirare più gente nel tuo locale proiettando partite o canali televisivi?

 

Tipologie di pellicole olografiche

Esistono diverse pellicole olografiche in commercio. La destinazione d’uso e la qualità della videoproiezione sono i fattori che portano alla scelta più adatta. Di seguito una lista delle pellicole per proiezione olografica:

  • Pellicole Trasparenti e semitrasparenti, ottima soluzione per installazioni su vetrine di negozi così all’occorrenza si può decidere di mostrare i prodotti in vetrina o proiettare promozioni e informazioni.
  • Pellicole Opache e bianche, principalmente utilizzate in ambienti con presenza di luce per consentire una migliore visione delle immagini. Adatte per pareti divisorie e vetrate in bar e discoteche. Utilizzate negli uffici trasformano ogni stanza in una sala riunione.
  • Pellicole Nere, ottime per la riproduzione di video in ambiente soggetti a forte illuminazione, naturale o artificiale, ad esempio centri commerciali e fiere.
  • Pellicole Mirror/A specchio, particolari schermi olografici ad alto contrasto che permettono di specchiarsi quando il videoproiettore non è in funzione.

 

Se sei interessato ad altre soluzioni visita Monitor e Ledwall.

 

Pellicole Touch

Lavagna digitaleDelle particolari pellicole per proiezione trasformano le superfici in vetro, o polimero plastico, in dispositivi touchscreen, come fossero dei monitor. Questa è la scelta ideale per intrattenere possibili clienti grazie all’interattività della soluzione ed alla stimolazione della curiosità.

Pensate ad un’agenzia turistica o immobiliare che offre l’opportunità ai passanti di navigare nelle proprie offerte in vetrina attraverso una lavagna digitale. I potenziali clienti sarebbero sicuramente incuriositi nell’approfondire un’offerta: in questo modo il potenziale cliente potrebbe prendere in considerazione anche altre proposte che a prima vista non erano interessanti. 

Le lavagne digitali trovano anche un largo uso all’interno di uffici e sale riunioni, come validi strumenti durante conferenze, meeting e riunioni.

 

Per altre soluzioni touchscreen visita la sezione dedicata.

 

Richiedi un preventivo

MENU