fbpx
Milano - Udine+39 0432 405434info@hddsvision.it

Videoproiettori

Negli ultimi anni i videoproiettori sono sempre più in sintonia con il mondo del Digital Signage.  Sono prodotti che offrono prestazioni affidabili e qualità nella riproduzione di video e immagini.

Sono facilmente collegabili ai player HDDS Vision semplicemente tramite cavo HDMI e, grazie alla connessione internet, è possibile gestire i contenuti da remoto.

 

Tipologie di videoproiettori

I videoproiettori per digital signage devono poter garantire un livello di prestazioni superioriri rispetto a quelli da home cinema e sala riunioni. Si possono distinguere in due macro categorie: LCD e DLP.

I videoproiettori LCD sono i più comuni in quanto hanno un prezzo più basso, prestazioni che non deludono e sono di dimensioni più compatte. Si basano sulla tecnologia LCD (Liquid Crystal System) che permette una bassa produzione di calore e di conseguenza risultano essere poco rumorosi.

 

retroproiezione -  HDDS Vision

 

Se si è alla ricerca di un prodotto professionale bisogna far ricorso a videoproiettori DLP grazie alle prestazioni decisamente superiori e alla elevata qualità delle immagini. Il costo è superiore, ma lo è anche la durata e l’affidabilità, oltre ad una maggiore brillantezza dei colori e contrasti più definiti. La tecnologia DLP  (Digital Light Processing) porta ad un riscaldamento più veloce, quindi necessita di una ventola più potente che causa un po’ di rumore. Questi prodotti sono la scelta ideale per la riproduzione di file video!

 

La videoproiezione

Per comunicare con i vostri clienti sarà sufficiente avere un videoproiettore, un player HDDS Vision e una pellicola olografica. Il player servirà per la gestione dei contenuti, proiettati dal videoproiettore su una pellicola realizzata ad hoc che permetterà una visione nitida delle immagini su di una superficie vetrata o in polimero plastico. 

Generalmente il videoproiettore è installato a soffitto e la pellicola può essere permanente o rimovibile.

La qualità dell’immagine dipende dalla luminosità e dalla distanza da cui si proietta:

  • Tanta luce nel locale comporta un’immagine più luminosa, altrimenti non sarebbe visibile.
  • Un videoproiettore troppo vicino o troppo lontano modificano le dimensioni dell’immagine e anche la risoluzione
Risoluzione video - HDDS Vision

Esempi di risoluzione video

 

Caratteristiche videoproiettore professionale

Di seguito i requisiti che deve avere un proiettore professionale per Digital Signage:

  • Garantire una durata giornaliera minima di 12 ore, bisogna garantire una proiezione affidabile per tutto l’arco dell’orario di apertura.
  • Bassa rumorosità, un videoproiettore professionale non deve superare i 30-40 db di inquinamento acustico.
  • Evitare il surriscaldamento, in caso di surriscaldamento potrebbero alterarsi le normali funzioni d’uso, danneggiando la qualità delle prestazioni.
  • Zoom ottico, questo permette una migliore regolazione dell’immagine nel caso in cui la distanza ottimale tra videoproiettore e pellicola sia ottimale.
  • Keystone, questo tipo di correzione evita che vi siano distorsioni nell’immagine. Solitamente il videoproiettore è installato a soffitto, quindi è al di sopra della superficie adibita alla proiezione, e con il keystone si ottiene un’immagine perfetta senza dove inclinare il proiettore.
  • Lens-shift, permette di spostare l’immagine lungo l’asse orizzontale o verticale evitando di inclinare il videoproiettore.
  • Ansi Lumen, ovvero la luminosità che il videoproiettore riesce a produrre. Maggiore è la luce naturale presente e maggiore dovrà essere potente la videoproiezione. Un proiettore professionale parte dai 2000-2500 Lumen.
  • Formato immagine, consente la giusta proiezione dell’immagine andando a impostare la proporzione tra altezza e base scegliendo tra 16:9, 16:10 e 4:3.

 

Marche di videoproiettori

Possiamo fornire videoproiettori delle marche più importanti:

  • Videoproiettore Epson
  • Videoproiettore BenQ
  • Videoproiettore Hitachi
  • Videoproiettore NEC
  • Videoproiettore DB Power
  • Videoproiettore Acer

Marchi videoproiettori - HDDS Vision

 

Richiedi un preventivo

MENU