Un videowall è un maxischermo composto da un numero variabile di monitor. L’unione delle singole immagini trasmesse in ogni schermo va a formare l’immagine per intero all’interno del videowall, proprio come avviene per un mosaico.

Nei nuovi monitor l’utilizzo di cornici di spessore molto ridotto (qualche millimetro) rende la visione dei contenuti davvero piacevole, tant’è che a certe distanze non si nota nemmeno.

Parliamo di spessori che vanno da 1,8 mm a 3,5 mm, margini davvero inesistenti su monitor di queste dimensioni!

Guardate le immagini qui sotto per farvi un’idea.

Immagini di qualità

I monitor che forniamo sono dotati di retroilluminazione a Led diretta, ovvero la luce viene emessa dal retro del pannello stesso dove si trovano i led. Si ottiene così un grado di contrasto più elevato con bianchi più puri e ampia gamma di colori. Ultimo aspetto è il minore consumo energetico andando così a contenere i costi di esercizio dato che questi monitor possono funzionare 24/24 e 7/7.

Grazie alla bassa riflessione, dovuta da fonti luminose, è la soluzione ideale in ambienti pubblici:

  • centri commerciali
  • aeroporti e stazioni ferroviarie
  • banche e borse valori
  • congressi
  • fiere e manifestazioni

Noleggio videowall prezzi e informazioni

Offriamo il noleggio videowall per eventi temporanei, contattateci per saperne di più.

È sempre più frequente il noleggio maxischermi per eventi, fiere e spettacoli. Ma l’acquisto a volte risulta complicato e non si riesce ad ammortizzare nel tempo.

Per questo motivo molte persone ricorrono ai videowall a noleggio. Sarà sufficiente comunicarci la dimensione desiderata e vi faremo avere un preventivo senza impegno.

Solitamente sono richiesti video wall con formato 2×2,3×3 o 4×4, dipende dallo spazio disponibile. L’accortezza nell’avere lo stesso numero di monitor in orizzontale e in verticale permette di mantenere la proporzione di 16:9, andando però a raddoppiare la diagonale del monitor.

I maxischermi videowall superano i 100″ di diagonale, offrendo immagini nitide grazie alle sottili cornici di 3-5 mm tra i monitor.

Le nostre proposte di Videowall

I monitor per videowall hanno alta definizione e cornici molto strette. Le tre misure che consigliamo sono:

– 46″  (117 cm), 102,37 x 57,83 cm (B x H)

– 55″  (140 cm), 121,34 x 68,42 cm (B x H)

– 60″  (153 cm), 133,59 x 75,42 cm (B x H)

Forniamo videowall Samsung, Philips, Nec e Sharp.

Per quanto riguarda il numero di monitor da utilizzare possiamo realizzare videowall per ogni esigenza, tutto personalizzato in base alla superficie disponibile e all’effetto che si vuole ottenere.

download
download (1)
NEC – HDDS Vision
download (3)

Videowall personalizzabili

Oltre a fornire pubblicità in maniera dinamica e innovativa anche il videowall stesso può avere una struttura particolare, è possibile giocare con i moduli che lo compongono e anche con le staffe di supporto.

Oltre a formare videowall rettangolari sviluppati in orizzontale o in verticale, è possibile creare forme non definite sovrapponendo parzialmente i monitor, anche di dimensioni diverse.

In alternativa si possono creare delle “fasce” di monitor, orizzontali o verticali, separate tra loro.

Il Videowall cattura lo sguardo, giocando con le staffe possiamo posizionare i monitor a diverse distanze dal muro creando un effetto “onda” o altri effetti desiderati.

Datapath

Cattura datapathAttraverso la tecnologia Datapath è possibile creare effetti visivi interessanti. Con monitor distanziati tra loro (anche di qualche metro) si può ricreare una fluidità nel movimento dei contenuti come se ci fosse una rete invisibile di monitor.
Questa è una tecnologia che indubbiamente attira lo sguardo e richiama l’attenzione.

HDDS Vision fornisce anche le staffe di supporto per monitor professionali e il player con il software per la gestione dei contenuti.
Per richiedere un preventivo o ricevere informazioni compilate il form presente sulla pagina o visitate la sezione contatti.