• Autore dell'articolo:

HDDS Vision non si occupa solo della vendita di monitor digital signage e videowall professionali, ma provvede anche al loro noleggio.

I videowall sono costituiti da un insieme di monitor, che andranno a formare un unico maxischermo.

I monitor per videowall di HDDS Vision garantiscono un’immagine nitida e omogenea, grazie alle alte risoluzioni ed alle strettissime cornici (3-5 mm tra uno schermo e l’altro).

In nostro servizio di noleggio videowall, può essere valutato per la durata di qualche giorno (fiere, eventi, mostre, convegni, ecc) fino a qualche mese, permettendo così di valutare un eventuale acquisto futuro.

Come per altri prodotti HDDS Vision, è possibile prevedere la locazione operativa per un periodo minimo di 24 mesi: questo permette di avere sempre liquidità ed evitare l’investimento iniziale, a fronte di canone mensile previsto.

Il costo del noleggio dipende dalla quantità di monitor richiesti, dalla risoluzione e dalla durata.

Per quanto riguarda la risoluzione, è bene tener conto che noleggiando 4 monitor in FullHD (1920x1080p), si ottiene una struttura di 2×2 monitor la cui risoluzione totale è in 4K UHD (3.840x2160p), questo è dovuto al fatto che la diagonale è raddoppiata, così come i pixel.

È possibile realizzare anche strutture diverse, ad esempio si potrebbe creare una striscia di monitor FullHD 1×4 (7680x1080p).

Questo ragionamento è applicabile a qualsiasi risoluzione utilizzata, pertanto bisognerà adattare i contenuti trasmessi alla corretta risoluzione e al rapporto d’aspetto.

Oltre al noleggio videowall, ci occupiamo dell’installazione con staffe dedicate per il supporto e matrici per la sincronizzazione e suddivisione dei contenuti del maxischermo.

Il noleggio di monitor per videowall si presta a molte applicazioni per specifici eventi, per altri progetti HDDS Vision consiglia il noleggio di Ledwall.

Chiedici informazioni per il tuo progetto.