Milano - Udine+39 0432 405434info@hddsvision.it

Maxischermi LED: la rivoluzione portata dai ledwall

Articolo 2 di 43
tv-1625228_960_720

ledwall sono maxischermi pubblicitari luminosi e visibili a grandi distanze sia di giorno che di notte e possono essere utilizzati per l’intrattenimento, la comunicazione, l’informazione, il marketing ecc. Questi dispositivi sono in grado di riprodurre immagini e video da computer o da altre sorgenti video. La principale caratteristica di questi maxischermi LED è l’illuminazione che risulta visibile in ogni condizione anche a distanze considerevoli. Si possono individuare due tipologie di LED chip: gli SMD e i DIP. Gli SMD sono più indicati per le installazioni al chiuso poiché offrono colori più brillanti e ad alta definizione; i DIP sono preferibili nelle installazioni all’aperto in quanto resistono meglio all’usura. Altro aspetto importante da considerare in un maxischermo LED è il passo, inteso come la distanza tra i led presenti in un ledwall espressa in millimetri. Più piccolo è il passo e più il ledwall può essere osservato da vicino assicurando una maggiore nitidezza. I passi possono essere: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, 10 e superiori.

Ledwall indoor: i maxischermi led per interno

Hdds Vision propone ledwall per interno ed esterno per tutte le necessità. I ledwall indoor offrono un’alta risoluzione così da garantire una notevole definizione delle immagini anche a distanze ravvicinate. Riproducono contenuti dinamici, sono programmabili da remoto e trasmettono di continuo offrendo una grande libertà di programmazione. Non hanno bisogno di particolari strutture protettive o di manutenzione eccessiva poiché sono al coperto e risultano particolarmente indicati per: aeroporti, stazioni, centri commerciali, ospedali, hotel, università e palazzetti dello sport. I maxischermi led da parete hanno spessori più contenuti e permettono la manutenzione frontale.

Ledwall outdoor: i maxischermi led per esterno

ledwall outdoor devono assicurare una notevole luminosità anche in presenza della luce del sole ed una grande resistenza agli agenti atmosferici come acqua, polvere, umidità, vento ecc. Questa soluzione è molto gettonata per: sagre e fiere, aeroporti, esibizioni, stazioni, piazze e campi sportivi. Entrambi i maxischermi possono essere forniti con i player per la programmazione dei contenuti trasmessi. In questo modo è possibile gestire i contenuti anche da remoto senza dover essere necessariamente presenti “in loco”.

Noleggio Maxischermi Led

Acquistare un ledwall non sempre è la soluzione più economica soprattutto se devono essere utilizzati per eventi itineranti come fiere, sagre, feste di paese ecc. In tal caso Hdds Vision offre la possibilità di noleggiare ledwall anche di grandi dimensioni da utilizzare in spazi aperti. Nello specifico è possibile noleggiare il Truck Led, cioè un ledwall montato su un mezzo mobile che abbatte i tempi ed i costi di installazione. Per avere ulteriori informazioni su noleggio e prezzi del Truck Led o degli altri dispositivi di Hdds Vision è sufficiente visionare l’apposita area del sito web dell’azienda.

Articolo scritto da Laura

MENU