Milano - Udine+39 0432 405434info@hddsvision.it

Lavagna digitale – Lavagna interattiva multimediale

La lavagna digitale è uno strumento indispensabile per condurre una riunione d’ufficio, un brainstorming e soprattutto gestire rapporti commerciali. Permette di condividere all’istante documenti con i dispositivi dei partecipanti, stampare e addirittura acquisire scansioni direttamente dalla stampante multifunzione associata. A loro volta i presenti possono modificare un documento e condividerlo con gli altri, mostrandolo in diretta sulla lavagna elettronica. Con lo schermo interattivo e la penna dedicata, è possibile prendere appunti direttamente su questi Big Pad, con un’esperienza utente molto simile alla scrittura su carta.

Come funziona una lavagna digitale

La lavagna digitale unisce l’effetto WOW di una LIM, la praticità di una comune lavagna e la potenza di un computer. Il risultato è una vera è propria smart board. Il funzionamento della lavagna digitale multimediale è davvero friendly ed intuitivo, permettendo di mostrare tutti i formati di file che quotidianamente vengono elaborati sul pc. Attraverso l’uso di una particolare penna, con software dedicato, si può mettere mano alle slide proposte e stamparle all’istante. I presenti potranno vedere sui propri dispositivi tutto quello che avviene sul Big Pad, grazie all’espansione mini slot OPS.

Lo schermo interattivo è di grandi dimensioni e può essere installato a parete o su supporto a pavimento, anche mobile, per poterlo spostare a piacimento.

Le marche delle lavagne interattive

Nec, Sharp, Philips, Samsung.

HDDS Vision sta puntando molto sulle lavagne digitali SHARP, conosciute anche come BIG PAD. Da anni Sharp realizza prodotti eccezionali a prezzi competitivi. Sharp propone prodotti che vanno da lavagne digitali da scrivania da 40″, fino a vere e proprie lavagne digitali per sale congressi e sale riunioni, che raggiungono gli 80″.

Non dimenticate la nostra scheda tecniche sulle lavagne digitali Sharp. 

Lavagna interattiva SHARP PN-70TH5 - HDDS Vision

Lavagna lim prezzo – Costi lim

Lavagna LIM prezzi

Richiedici una quotazione, soddisferemo le tue esigenze e ti faremo la migliore proposta al giusto prezzo.

Passare da lavagna luminosa a lavagna digitale

Le vecchie lavagne luminose trovano sempre meno spazio durante i meeting, riunioni e lezioni/corsi. Rimangono utili per visualizzare dati e informazioni, ma i lucidi utilizzati sono soggetti a deperimento, possono essere persi e, se rovinati, vanno completamente rifatti. Il futuro della comunicazione passa per il digitale, è inevitabile. Con le lavagne digitali di grandi dimensioni è possibile avere contenuti sempre aggiornabili, mai deperibili e sempre a portata di mano. È possibile interagire con i contenuti modificandoli all’istante o integrandoli con note ed osservazioni.

Con gli ultimi modelli di Big Pad si può condividere la presentazione con 50 dispositivi simultaneamente.

Il bando “LIM” per la scuola primaria.

La lavagna digitale è una valida alternativa.

Le LIM (lavagna interattiva multimediale) funzionano grazie ad un videoproiettore che proietta immagini su una membrana/pellicola, che può essere touchscreen. La manutenzione delle lavagna lim risulta quindi duplice, dalla corretta pulizia e integrità della membrana, al corretto funzionamento del videoproiettore. Il videoproiettore richiede sostituzione continua delle lampade, e può generare fastidiosi rumori dovuti all’azione della ventola di raffreddamento, oltre a richiamare polvere. Una lavagna digitale invece, si installa a parete o si può montare su un supporto dedicato a pavimento, rendendola quindi mobile all’occorrenza, richiedendo minima manutenzione. La lavagna multimediale non ha problemi di rumori di fondo e grazie alla espansione per le mini slot OPS si può aumentare la potenza della connessione e le performance. Inoltre, la qualità delle immagini di una LIM difficilmente eguaglia la lavagna digitale.

MENU