Milano - Udine+39 0432 405434info@hddsvision.it

Che cosa sono i mini Slot OPS

Articolo 8 di 31
Che cosa sono i mini Slot OPS

mini slot OPS sono soluzioni concepite per le applicazioni digital signage OPS che possono trovare posto nei cinema digitali e nei supermercati, ma anche nelle scuole, negli ospedali e nei ristoranti, oltre che nell’ambito della comunicazione e della finanza. La sigla OPS è l’abbreviazione dell’espressione in lingua inglese Open Pluggable Specification, un sistema che è stato concepito e sviluppato da Intel: esso può essere considerato come il punto di partenza per la standardizzazione di soluzioni di video signage (display ma non solo) intelligenti, tali da poter essere integrate all’interno di applicazioni di digital signage modulari a basso costo e senza difficoltà.

Uno dei vantaggi più rilevanti dei mini Slot OPS è rappresentato dalla loro capacità di aumentare e di migliorare le applicazioni di digital signage; al tempo stesso, per queste applicazioni viene semplificato lo sviluppo, così come viene agevolata la messa in opera tramite operazioni di installazione e di manutenzione più facili. Questi dispositivi sono in grado di operare in funzionalità continua, e cioè 24 ore su 24, anche perché sono realizzati con materiali che favoriscono la dispersione del calore.

Con le unità Open Pluggable Specification, è possibile supportare una vasta varietà di contenuti diversi, che si tratti di testi, di immagini o di video, in un ampio assortimento di configurazioni: è per questo motivo che qualsiasi marchio ha l’opportunità di dare vita a una soluzione di digital signage unica e originale. La scelta di configurazione è del tutto indipendente e autonoma: una volta che si è proceduto con l’installazione dei dispositivi attraverso i mini Slot OPS, si possono realizzare le soluzioni di signage in base alle impostazioni desiderate, e quindi importare i video, i testi, le foto e perfino i feed dei social network. Tutti i contenuti possono essere programmati, all’insegna di una pianificazione personalizzata, con gli schermi che vengono controllati anche da cloud.

L’integrazione delle unità OPS è prevista anche nelle moderne lavagne digitali multimediali, ricercati prodotti per meeting e sale riunione. La versatilità di questo modulo è data dalla compattezza e dalla facilità di installazione, oltre a permettere la trasmissione di contenuti in 4K.

Articolo scritto da Laura

Content manager e consulente SEO a Udine.

MENU