Milano - Udine+39 0432 405434info@hddsvision.it

Videowall professionali

Un videowall è un maxischermo composto da un numero variabile di monitor. L’unione delle singole immagini trasmesse in ogni schermo va a formare l’immagine per intero all’interno del videowall, proprio come avviene per un mosaico.

Nei nuovi monitor l’utilizzo di cornici di spessore molto ridotto (qualche millimetro) rende la visione dei contenuti davvero piacevole, tant’è che a certe distanze non si nota nemmeno.

Parliamo di spessori che vanno da 1,8 mm a 3,5 mm, margini davvero inesistenti su monitor di queste dimensioni!

Guardate le immagini qui sotto per farvi un’idea.

 

        

Immagini di qualità

I monitor che forniamo sono dotati di retroilluminazione a Led diretta, ovvero la luce viene emessa dal retro del pannello stesso dove si trovano i led. Si ottiene così un grado di contrasto più elevato con bianchi più puri e ampia gamma di colori. Ultimo aspetto è il minore consumo energetico andando così a contenere i costi di esercizio dato che questi monitor possono funzionare 24/24 e 7/7.

Grazie alla bassa riflessione, dovuta da fonti luminose, è la soluzione ideale in ambienti pubblici:

  • centri commerciali
  • aeroporti e stazioni ferroviarie
  • banche e borse valori
  • congressi
  • fiere e manifestazioni

Valutiamo il noleggio per eventi temporanei, contattateci per saperne di più.

 

Le nostre proposte di Videowall

Gli schermi per videowall sono monitor ad alta definizione e le tre misure che consigliamo sono: 

46″  (117 cm), 102,37 x 57,83 cm (B x H)


55″  (140 cm), 121,34 x 68,42 cm (B x H)


60″  (153 cm), 133,59 x 75,42 cm (B x H)

 

 

Forniamo videowall Samsung, Philips, Nec e Sharp

 

 

 

 

Per quanto riguarda il numero di monitor da utilizzare possiamo realizzare videowall per ogni esigenza, tutto personalizzato in base alla superficie disponibile e all’effetto che si vuole ottenere.

 

Videowall personalizzabili

Oltre a fornire pubblicità in maniera dinamica e innovativa anche il videowall stesso può avere una struttura particolare, è possibile giocare con i moduli che lo compongono e anche con le staffe di supporto.

Oltre a formare videowall rettangolari sviluppati in orizzontale o in verticale, è possibile creare forme non definite sovrapponendo parzialmente i monitor, anche di dimensioni diverse.
In alternativa si possono creare delle “fasce” di monitor, orizzontali o verticali, separate tra loro. 

Videowall customizzato a fasce verticali - 1 Videowall customizzato a fasce verticali - 2

 

 

 

Il Videowall cattura lo sguardo, giocando con le staffe possiamo posizionare i monitor a diverse distanze dal muro creando un effetto “onda” o altri effetti desiderati.

 

 

 

DATAPATH

Attraverso la tecnologia Datapath è possibile creare effetti visivi interessanti. Con monitor distanziati tra loro (anche di qualche metro) si può ricreare una fluidità nel movimento dei contenuti come se ci fosse una rete invisibile di monitor.
Questa è una tecnologia che indubbiamente attira lo sguardo e richiama l’attenzione.

 

Videowall datapath

 

HDDS Vision fornisce anche le staffe di supporto per monitor professionali e il player con il software per la gestione dei contenuti.

Per richiedere un preventivo o ricevere informazioni compilate il form presente sulla pagina o visitate la sezione contatti.

MENU