Milano - Udine+39 0432 405434info@hddsvision.it

Led Wall

CHE COSA SONO I LED WALL

I led wall sono sistemi caratterizzati da led a tre colori RGB che hanno la capacità di riprodurre qualunque tipo di immagine da computer o altre sorgenti video: il segnale video viene convertito in un formato apposito.
La peculiarità più importante degli schermi a led è rappresentata dalla loro luminosità: le immagini mostrate possono essere viste in qualsiasi condizione di illuminazione, sia con la luce che con il buio, sia di giorno che di notte.
Non solo: un altro pregio è la visibilità offerta anche da distanze considerevoli. Per questo motivo i led wall sono prodotti che non hanno eguali nel settore video, e in virtù della loro versatilità si possono adattare a una grande varietà di applicazioni, dall’intrattenimento alla comunicazione, passando per l’informazione.

                                    Icona indoor                                         Icona oudoor


I led chip si distinguono in SMD e DIP: i led SMD presentano in un solo chip i tre colori, mentre i led DIP propongono i tre colori distinti.

– La tecnologia SMD è più recente ma anche più costosa, ed è in grado di offrire un contrasto superiore e di garantire una migliore brillantezza dei colori; è preferita per le installazioni al chiuso, specialmente quelle che presuppongono l’alta definizione, ma vi si ricorre anche per le definizioni outdoor a uso rental, in circostanze in cui il sole, la pioggia e gli altri fattori potenzialmente usuranti hanno un’incidenza minore.

La tecnologia DIP è consigliabile, invece, soprattutto per gli impieghi all’aria aperta e in modo particolare per le installazioni fisse, soggette nel corso del tempo a una notevole usura.

La definizione del led wall dipende dal numero di pixel dello schermo: la distanza tra un led e un altro viene espressa in millimetri e viene definita come pitch. La definizione è tanto maggiore quanto la distanza tra i led è inferiore, e varia anche a seconda delle dimensioni del led wall: a parità di passo, un led wall di dimensioni piccole ha un numero di pixel inferiore rispetto a un led wall di dimensioni maggiori.
Da queste caratteristiche dipende la visibilità, che corrisponde alla distanza dalla quale lo schermo deve essere osservato. Il prezzo di un led wall è influenzato sia dal suo passo che dalle sue dimensioni, ma anche dal tipo di struttura.

Il passo di un led wall

Quando vi informerete sui led wall vi chiederanno il passo.
Che cos’è il passo o anche chiamato interasse?
E’ la distanza in mm tra i led presenti in un led wall. 
Questo parametro è fondamentale per la progettazione dei led wall in quanto ne determina la nitidezza dell’immagine che viene influenzata dalla distanza da cui è visto il led wall.
Troverete led wall a passo 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, 10.
Ovviamente più il passo è piccolo più il ledwall potrà essere osservato da vicino e dare una nitidezza elevata.
Un sistema empirico è quello di trasformare il passo in metri da cui è consigliabile guardare il led wall.
Esempio: Led wall a passo 10 può essere guardato da 10 mt.

Richiedi un preventivo personalizzato per un led wall Indoor o Outdoor, possibilità di noleggio!

MENU